La Corgom srl nasce nel 1989 come azienda di ricostruzione e vendita pneumatici.

Negli anni successivi, sensibili ai problemi ambientali, abbiamo effettuato un ampliamento aziendale al fine di integrare le attività di raccolta, recupero e riciclaggio degli pneumatici fuori uso (PFU).

Dall’entrata in vigore del DM 82/2011 che, per la prima volta ha regolamentato e strutturato il settore e,  con il successivo Decreto Ministeriale 182/2019 che ha ridefinito i tempi e le modalità di gestione degli Pneumatici Fuori Uso (PFU), oggi le attività di raccolta e smaltimento, gestite dai Consorzi dei produttori e importatori, stanno offrendo ottimi risultati, garantendo anche lo smaltimento di PFU per anni accatastati irregolarmente in alcune aree del nostro Paese.

Il decreto dispone le modalità operative e gestionali del sistema di raccolta e smaltimento degli PFU: chi sono i responsabili, come devono essere gestite le quantità di PFU e i relativi contributi economici, chi sono gli organi deputati al controllo e quali sono le sanzioni in caso di inadempienze.