Corgom in fiera: «Torniamo ad Ecomondo con grandi progetti per il futuro»

Torna l’appuntamento con Ecomondo, la fiera internazionale dell’economia circolare, un evento a cui partecipano tutte le aziende impegnate nello sviluppo imprenditoriale sostenibile. Tra gli stand c’è anche Corgom

Corgom, la nota azienda coratina leader nel settore dei PFU (pneumatici fuori uso) anche quest’anno è ad Ecomondo, la fiera internazionale dell’economia circolare di Rimini che dal 26 al 29 ottobre dà appuntamento alle più importanti aziende impegnate nello sviluppo di un ecosistema imprenditoriale innovativo e sostenibile. Obiettivi della fiera sono: aprire tavoli di discussione, ritrovarsi, allacciare nuove relazioni e fare rete nel progetto comune di un sistema centrato su un’economia virtuosa, basata sul riciclo. Dal recupero di materie prime e di energia, al tema dello sviluppo sostenibile, Ecomondo è la fiera europea per eccellenza che mette in luce sforzi e ambizioni future degli imprenditori, aiutandoli a crescere e a intessere relazioni proficue, mettendo a confronto idee e progetti.

“Retrading & recycling” è il claim di Corgom, un motto che riassume in due parole la mission aziendale: ricostruire e riciclare pneumatici per lo sviluppo di un sistema economico “green” che sia una valida alternativa alla tradizionale filiera produttiva. Molti i vantaggi degli pneumatici ricostruiti: costano e inquinano meno degli altri, riducono l’impatto sulle discariche e sono la soluzione “eco-friendly” più adatta a preservare l’ambiente.

La partecipazione di Corgom alla ventiquattresima edizione di Ecomondo non è un caso, come spiega bene la proprietà: «siamo in fiera perché Corgom è un’eccellenza a livello nazionale e merita la giusta visibilità in questo evento mondiale che rappresenta tutti gli attori del sistema dell’ecologia e dell’economia circolare. Molteplici sono le iniziative che intendiamo portare avanti. Siamo pronti ad investire sul nostro territorio. Inoltre, è in cantiere un ampliamento aziendale importante. Attendiamo solo che l’amministrazione comunale ci dia un riscontro. Con questa iniziativa abbiamo la possibilità di assumere circa quaranta dipendenti e abbiamo intenzione di investire in tecnologie 4.0 che sono il futuro dell’economia circolare e dei grandi imprenditori. Peraltro, Corgom è un’azienda privata ma attraverso il nostro lavoro svolgiamo anche un ruolo pubblico a favore del benessere collettivo». Progetti futuri, allargamenti strutturali e nuove possibilità occupazionali per un’azienda coratina d’eccellenza che coniuga ogni giorno la crescita del suo core-business alla forte vocazione ecologica.