La solidarietà non si ferma: donato un ventilatore polmonare all’Umberto I

L’emergenza Coronavirus ha moltiplicato le attività di solidarietà, coinvolgendo diverse aziende private a sostegno delle strutture sanitarie pugliesi impegnate in prima linea.

L’associazione “Salute e sicurezza”, non nuova a questo tipo di iniziative, in questo particolare momento storico di emergenza da Covid-19 ha voluto confermare il suo sostegno a favore dell’ospedale Umberto I donando un ventilatore polmonare (modello Vivo 65) con relativo materiale di consumo, maschere oronasali, circuiti con valvola e raccordi per ossigeno, al pronto soccorso di Corato.

Il gesto di solidarietà è stato possibile grazie al prezioso contributo economico della Corgom s.r.l..

La donazione sarà utile a potenziare le strumentalizzazioni medico sanitarie, già in uso nel locale nosocomio, garantendo una più efficacia assistenza ai pazienti con insufficienza respiratoria conseguente al contagio del virus e contribuendo a risolvere le criticità e le emergenze, sia durante il trasporto che in quella di stabilizzazione dei pazienti.

«Con questo prezioso gesto, l’imprenditore Vito Scaringella vuole dimostrare vicinanza, gratitudine e riconoscenza a tutto il personale medico-infermieristico dell’associazione Salute e Sicurezza e a tutti i sanitari del locale nosocomio impegnato quotidianamente in prima linea nella lotta al Coronavirus con grande senso del dovere e professionalità» spiegano dall’associazione.

«Mai come oggi stiamo vivendo un’emergenza sanitaria senza precedenti – spiega il presidente Roberto Mazzilli – ma crediamo che con la solidarietà e la condivisione potremo superare la sfida con questa pandemia. #insiemecelafaremo».